Domande frequenti

Distributore Online

play_arrow Quali requisiti devo soddisfare al fine di diventare un distributore e vendere prodotti Emuca online nel mio negozio online? keyboard_arrow_down

Per diventare un distributore di prodotti Emuca online è necessario disporre di un negozio online che vende attraverso altri marketplaces e registrarsi come distributore. È possibile richiedere la registrazione tramite questo link.

Al ricevimento della richiesta faremo un'analisi della stessa, riservandoci il diritto di ammettere la vostra richiesta di Distributore digitale dei prodotti del nostro portale.

play_arrow Qual è la procedura di registrazione in Emuca Online? keyboard_arrow_down

Se siete interessati ad acquistare i nostri prodotti e o il nostro servizio di dropshipping dovete completare la richiesta di registrazione ed entro 24 ore lavorative riceverete via e-mail una risposta da parte nostra.

play_arrow Come posso beneficiare di un acquisto per volume? keyboard_arrow_down

In Emuca Online abbiamo prezzi a scalare a seconda della quantità di prodotti che si acquista, maggiore è la quantità di prodotti, migliore è il prezzo per unità. Per accedere ai nostri prezzi a scalare dovrete richiedere la registrazione come Distributore online. In questo modo potrete accedere alla scheda del prodotto, con tutte le informazioni.

play_arrow Posso vendere prodotti Emuca online sul mio e-commerce e altri marketplaces, senza bisogno del dropshipping? keyboard_arrow_down

Sì, in Emuca Online è possibile acquistare i nostri prodotti e venderli per conto del proprio e-commerce o altre piattaforme di vendita online, senza l'obbligo di assumere i servizi di dropshippinig.

Vantaggi del Servizio Dropshipping

play_arrow Chi tratta i miei ordini? keyboard_arrow_down

Emuca Online come dropshipper si prenderà cura di inviare i vostri ordini direttamente al cliente finale.

play_arrow Può il destinatario di una spedizione dropshipping vedere i prezzi di acquisto? keyboard_arrow_down

No, il destinatario non vedrà mai il costo. Nel pacchetto non ci sarà alcun documento contenente il valore economico. I prezzi di acquisto saranno visibili solo nella e-mail di conferma del vostro ordine su Emuca Online e nelle fatture.

play_arrow Può il destinatario di una spedizione dropshipping sapere che il mittente è Emuca Online? keyboard_arrow_down

Tutti gli articoli di Emuca Online saranno spediti nel pacco del prodotto dove viene identificato che il prodotto è di Emuca, e si potrà includere un'etichetta con il logo identificativo del vostro negozio. Nell'indirizzo del mittente apparirà l'indirizzo di Emuca solo come fornitore logistico.

play_arrow Emuca Online può farmi concorrenza vendendo al consumatore finale? keyboard_arrow_down

No, noi di Emuca Online siamo fornitori di commercio all'ingrosso, i nostri clienti sono i distributori digitali che vendono a professionisti o persone.

play_arrow Che margine di profitto si ottiene? Quale sarà il mio prezzo di acquisto? keyboard_arrow_down

Una volta approvata la richiesta di registrazione, potrete avere accesso ai prezzi di Emuca Online. Poiché sarete voi a regolare i prezzi finali, siete liberi di impostare il vostro margine in base al mercato.

play_arrow Posso vendere al prezzo che voglio? keyboard_arrow_down

In Emuca Online vi forniremo un prezzo al dettaglio suggerito al quale potrete vendere gli articoli per poter ottenere un vantaggio interessante. A partire da questo prezzo consigliato, siete liberi di determinare i prezzi che ritenete più opportuni per la vostra attività e per i vostri clienti.

play_arrow Chi si fa pagare dal cliente? Chi rilascia la fattura? Come trasmetto gli ordini? keyboard_arrow_down

Il vostro cliente acquisterà i nostri prodotti attraverso il proprio negozio online o qualsiasi altra piattaforma in cui vende e sarete voi a fatturare e riscuotere. Allo stesso tempo, è possibile effettuare l'ordine sul nostro sito e decidere se volete riceverlo nel vostro negozio o inviarlo direttamente all'indirizzo indicato dal cliente attraverso il nostro servizio di dropshipping.

Sincronizzazione

play_arrow Come posso sincronizzare il mio negozio online con il catalogo dei prodotti di Emuca online? keyboard_arrow_down

La sincronizzazione avviene tramite file CSV o XML che possono essere scaricati dal pannello di controllo del nostro portale. In questo modo è possibile sincronizzare automaticamente il contenuto dei prodotti (titoli, descrizioni, foto, video, istruzioni di montaggio, ecc), gli attributi (formato, dimensione, colore) di ogni prodotto, prezzi, ecc.

play_arrow Come faccio a sapere se c'è abbastanza stock di un prodotto Emuca che metto in vendita nel mio negozio online? keyboard_arrow_down

In Emuca Online potrete sempre vedere quali prodotti sono disponibili per la vendita e potete aggiornare il vostro catalogo con la frequenza desiderata.

È possibile mantenere aggiornato il vostro catalogo attraverso l'integrazione del vostro negozio con CSV o XML dove avrete sempre lo stock aggiornato e voi decidete la frequenza di aggiornamento della quantità di prodotto dal vostro negozio.

play_arrow Riceverò informazioni sullo stato del mio ordine? keyboard_arrow_down

Tramite il pannello di controllo è possibile accedere ai vostri ordini, la situazione in cui si trovano, il tracciamento, la fattura e l'imballaggio per il download in formato PDF.

play_arrow I prodotti sono disponibili in molte lingue? keyboard_arrow_down

Il contenuto di diversi prodotti è disponibile in 6 lingue: spagnolo, inglese, francese, italiano, portoghese e tedesco.

Modalità di pagamento

play_arrow Quali sono i metodi di pagamento con spedizione dropshipping? keyboard_arrow_down

Le modalità di pagamento sono le seguenti: carta di credito/debito, Paypal o addebito diretto (con garanzie di pagamento attraverso le compagnie di assicurazione).

play_arrow Quali sono le carte accettate per il pagamento? keyboard_arrow_down

In Emuca Online è possibile utilizzare le seguenti carte di credito e di debito come metodi di pagamento: Visa, Visa Electron 4B, Euro6000, MasterCard, American Express e Maestro Internacional.

play_arrow Che cosa è PayPal? keyboard_arrow_down

PayPal è un sistema che permette a chiunque che ha una e-mail di inviare o ricevere soldi online in modo totalmente sicuro, facile, veloce e senza costi aggiuntivi per l'acquirente.

Spedizione e consegna

play_arrow Di quanto tempo ha bisogno Emuca online per preparare ed emettere i miei ordini? keyboard_arrow_down

La maggior parte degli ordini arrivano prima delle 14 e vengono preparati ed emessi lo stesso giorno, anche se a volte alcuni ordini possono richiedere una preparazione di 24/48h.

Il termine di consegna dipenderà dalla destinazione del vostro cliente e di solito è tra 1 e 4 giorni lavorativi.

play_arrow A quali paesi posso inviare i miei ordini? keyboard_arrow_down

In Emuca Online spediamo a tutti i paesi dell'Unione Europea: Germania, Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Danimarca, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Svezia. Sono inclusi i territori speciali dell’Unione Europea.

play_arrow Quali sono i costi di spedizione e tempi di consegna? keyboard_arrow_down

Avrete disponibili le spese di spedizione appena le richiederete e vi invieremo tutta la documentazione. Abbiamo negoziato con i fornitori logistici per offrire il miglior costo nel rapporto qualità-prezzo.

I tempi di consegna dipendono sempre dalla destinazione dei vostri clienti. Ad esempio, le spedizioni penisolari arrivano entro 24-48 ore, e per molti paesi dell'UE i tempi di transito variano da 2 a 4 giorni lavorativi.

play_arrow Cosa includono le spese di spedizione? keyboard_arrow_down

I costi includono: imballaggio adeguato (scatole di cartone, bolle, protezione interna, ecc), il trasporto e l'assicurazione.

play_arrow Può un ordine essere diviso in diverse spedizioni? keyboard_arrow_down

Il nostro desiderio è che i clienti ricevano i prodotti più rapidamente possibile, per questo motivo talvolta si possono effettuare delle spedizioni parziali. Questo caso può verificarsi se nel vostro ordine ci sono più di un prodotto e alcuni articoli hanno dei tempi superiori di altri.

play_arrow Come posso conoscere lo stato del mio ordine? keyboard_arrow_down

Troverete queste informazioni sul vostro pannello degli ordini. Una volta che l'ordine è stato inviato, vedrete nel vostro pannello qual è l’operatore logistico responsabile della spedizione e il link dove potrete trovare tutte le informazioni disponibili sullo stato dell'ordine.

Resi Dropschipping

play_arrow Posso restituire o cambiare un prodotto? keyboard_arrow_down

EmucaOnline ammetterà resi di prodotti dai suoi clienti solo dopo autorizzazione. Voi comunicherete la circostanza a Emuca e noi ci occuperemo della gestione della logistica inversa. Le spese di spedizione occasionate dal reso saranno a vostro carico e saranno scontante dall’importo del reso. Il termine per poter realizzare resi non potrà superare i 30 giorni dal momento della consegna.

play_arrow Che cosa succede se dopo aver realizzato un ordine si rileva che c'è un errore nei dati? keyboard_arrow_down

Solo nel caso in cui l'ordine non abbia ancora lasciato il magazzino, esso potrà essere modificato o annullato. Una volta consegnati all'operatore logistico verrà trattato come se fosse un reso.

play_arrow Che cosa succede se voi o il vostro cliente non ritirate un ordine? keyboard_arrow_down

Il pacco verrà restituito al nostro magazzino e il nostro team metterà in atto le disposizioni necessarie per elaborare il buono. L'invio dell'ordine, così come il reso al magazzino, causano alcuni costi di trasporto che deve coprire la società o la persona che ha effettuato l'ordine. Pertanto, riceverai un buono corrispondente al rimborso dell'ordine, meno il trasporto di consegna e reso delle merci.

play_arrow Come si procede in caso di incidenti? keyboard_arrow_down

Incidenti di trasporto

L'ordine arriva con dei segni di colpi: il distributore dovrà mettersi in contatto con Emuca Online e ci occuperemo di gestire il processo con l'operatore logistico. Dovrete denunciare l'accaduto entro 4 giorni dal momento della consegna, fornendo le foto dei danni.

Invio di un prodotto sbagliato al cliente finale

Emuca Online ammetterà il cambio di prodotti spediti per errore e ci occuperemo dei costi di reso se il distributore ci comunicherà l'accaduto entro un periodo massimo di 4 giorni dalla data di ricevimento della spedizione. Dovrà apportare una foto del prodotto e un’altra foto dell’etichetta del prodotto. Una volta effettuate le verifiche necessarie, Emuca Online informerà dell’eventuale accettazione del prodotto e la sostituzione dello stesso.

Prodotto difettoso

Nel caso riceviate un prodotto difettoso, entro 30 giorni di calendario dopo la consegna, è possibile scegliere di annullare l'ordine, sollecitare il reso o la sostituzione dello stesso (con il rimborso del costo) o una riduzione del prezzo dei prodotti proporzionale al difetto. Dopo 30 giorni non è possibile avanzare alcun reclamo.

Garanzia

Se doveste ricevere un prodotto difettoso, è necessario contattare il Servizio Clienti per esporre il problema che presenta il prodotto. Ogni caso verrà trattato individualmente e verrà fornita una soluzione il più rapidamente possibile.

Per realizzare questa operazione è necessario disporre delle seguenti informazioni: numero d'ordine Emuca Online, indicazione del prodotto da segnalare, descrizione del problema che ha il prodotto e le fotografie in caso di danni visibili. Troverete l’indirizzo e-mail del SAC/SAT nel Manuale di Benvenuto.

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